Fiera di Maggio

Dal 10 al 14 maggio 2024 torna la storica Fiera di Maggio di Rio Saliceto!

Data inizio :

10 maggio 2024

Data fine:

14 maggio 2024

Fiera di Maggio

Torna la storica Fiera di Maggio di Rio Saliceto!
10.11.12.13.14. Maggio 2024

PROGRAMMA

Da venerdì 10 a martedì 14 maggio compresi, in PIAZZA E VIA CARDUCCI: Luna Park e bancarelle di cibo e dolciumi.

VENERDÌ 10 MAGGIO
  • VIA NICOLINI E VIA IV NOVEMBRE: Al mattino mercato settimanale
  • SCUOLA D’INFANZIA “LA COCCINELLA” - Ore 15:00, Merenda con SuperBlu: presentazione del libro “SuperBlu” insieme all’autrice Cristina Cotorobai.
  • BIBLIOTECA COMUNALE - Ore 18:00, presentazione de “Il Libro Verde” di Cristina Cotorobai.
SABATO 11 MAGGIO:

PRESSO IL CENTRO CULTURALE WILDMER BIAGINI:

• Ore 11:00 Inaugurazione del nuovo Sportello Digitale Facile (presso la Sala Multimediale della Biblioteca) e piccolo rinfresco.
  • Ore 16:30 Inaugurazione della Fiera
  • Ore 17:00 “Il the delle 5” degustazione biscotti e the marocchino e indiano, offerta dall’Associazione Donne del Mondo. Momento allietato dalle sinfonie della Scuola di Musica Sol & Luna

DALLE 16:30 ALLE 24:00

TEATRO COMUNALE MONTANARI - Ore 18:00, spettacolo “Avanti il Prossimo”, con Paolo Di Nita, Alessandro Comella, Maria Daria Concari, Arianna Sassi, Eugenia Bertacchini, Noemi Bergianti, Riccardo Barbolini, Elena Pogrebniak, Emilio Cincinnato, Anna Valentini, Simona Grappi, Milena Marino, Arturo Salata. Info e prenotazioni (WhatsApp): 366.320.6544

DOMENICA 12 MAGGIO:

VIA DEI MARTIRI E VIA GARIBALDI: mercato straordinario per tutto il giorno.

P.ZZA BACCO:

• dalle 10:00 alle 12:00 area dedicata ai più piccoli (0-6 anni) con animazione e intrattenimento a cura di Clown Bricciola con Bolle da scoppiare e Trucca bimbi.
  • alle 17.00, presso lo stand Ondanomala, "Il mare spiegato ai bambini": un divertente e appassionante filmato di 20 minuti ci porterà alla scoperta degli abitanti dei nostri mari. Alle ore 18:00, aperitivo fra associati della Diving School.

CENTRO CULTURALE WILDMER BIAGINI - DALLE 10:00 ALLE 24:00

• Porte Aperte Auser. Visita libera alla sede Auser, all’annesso Museo Biagini (esposizione macchine tessili e abiti realizzati dalla Biagini’s Fox) e visita libera alla Mostra di Ricamo. Ore 16:30 (giardino esterno del Centro W. Biagini) sfilata di moda a cura di Auser con abiti del Centro Comunale del Riuso; a seguire, ore 18:00 circa, aperitivo musicale offerto dal gruppo del Senior Caffe, in collaborazione con la scuola di musica Sol & Luna (in caso di maltempo l’evento si terrà presso la sala Castello).
  • 42^ Mostra Collettiva del Circolo Amici dell’Arte
  • “Curiosiamo nei cassetti del Cuore” Stand a cura della Casa Residenza Anziani di Rio Saliceto
  • “Rio Saliceto, Cà dè Frati e luoghi storici mostra fotografica a cura del Gruppo Storico di Rio Saliceto

Modifiche alla circolazione stradale e alla sosta durante la Fiera di Maggio

Ordinanza Prot.Gen.N. 9025/2024 del Corpo di polizia Locale

Si avvisa che in data 10 Maggio il mercato del venerdì sarà temporaneamente dislocato in via Nicolini e via IV Novembre, per consentire lo svolgimento del tradizionale Luna Park, situato in Piazza Carducci.  Pertanto, dalle ore 6:30 alle ore 15:00:

• Via Nicolini sarà interamente interdetta al traffico
  • Via IV Novembre sarà interdetta al traffico dall’intersezione con via Nicolini al campo sportivo, dove il parcheggio di Piazza Grande Torino è usufruibile.

Domenica 12 maggio, per la presenza delle bancarelle, sarà attivo dalle 6:30 alle 24 il divieto di sosta e transito:

• su Via dei Martiri (da via Sabbadini a via Nicolini)
  • e su via Garibaldi (da via Martiri all'incrocio con via Don Minzoni).

Martedì 14 maggio il mercato contadino sarà spostato in Piazza Bacco, che avrà un divieto di sosta attivo dalle 7 alle 14 della stessa giornata, come da Ordinanza Prot.Gen.N. 9214/2024 del Corpo di polizia Locale

Tutti i dettagli nelle ordinanze complete.

A tutti.

10 mag

mag

Piazza Carducci